Descrizione Corso Bodyguard – Addetto alla Sicurezza nei locali pubblici (100 cento ore)

corso-addetti-alla-sicurezzaLa scuola Bodyguard forma per diventare professionisti alla Sicurezza nei locali pubblici.

Il corso Bodyguard serve ad acquisire conoscenze e competenze pratiche e tecniche necessarie per svolgere i servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, come richiesto all’art. 3 del D.M. Ministero dell’Interno del 6 ottobre 2009 per il personale addetto ai servizi di controllo.

 

Destinatari dell’attività:

I destinatari del Corso Bodyguard – Addetto alla Sicurezza nei locali pubblici 100 cento ore sono tutti i soggetti che abbiano compiuto il 18° anno di età in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado per conseguire una qualifica nel settore ed accedere al mondo del lavoro.

Per gli stranieri:
Oltre a quanto previsto sopra è richiesto:
* La dichiarazione di valore con traduzione asseverata del titolo conseguito nel paese d’origine e rilasciata dall’Ambasciata di appartenenza.
Regolare presenza sul territorio italiano, dimostrabile attraverso il permesso di soggiorno per i soli cittadini extra comunitari.
* Capacità d’espressione orale e scritta e grado di conoscenza e comprensione della lingua italiana, valutata da un test d’ingresso che consenta di partecipare attivamente al precorso formativo e capirne i contenuti. La scuola bodyguard prevede corsi aggiuntivi di Lingua italiana per stranieri al fine di assolvere quanto richiesto della Regione e permettere un efficace inserimento in ambito lavorativo.

* Attenzione
Tutti i requisiti devono essere posseduti e la relativa documentazione presentata all’Ente di formazione all’inizio della frequenza del percorso formativo come da normativa regionale vigente.

Programma/calendario dell’attività:

Primo soccorso (nozioni) e BLS

Area Tecnico operativa : scorta protettiva

  • guida protettiva
  • comunicazioni e contro-sorveglianza-elettronica (E.C.S.)
  • tecniche di bonifica ambientale (I.E.D.)
  • combattimento ravvicinato armato e non armato (C.Q.B.)
  • antincendio (nozioni)
  • tecniche investigative di base
  • pianificazione sicurezza per tutte le locations
  • strategie per l’inserimento dell’ operatore nel settore security and bodyguards
  • strategie per l’apertura di una società di sicurezza

Inizio del corso:

Al raggiungimento del numero minimo di allievi previsto

Totale ore del corso:

100 cento ore

Durata del Corso:

14 gg lavorativi

Posti disponibili:

Massimo 25 per aula

Orario del corso/suddivisione del monte ore:

* L’attività formativa d’aula si svolgerà tutti pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle 19,30 o in formula week end – L’attività di tirocinio verrà concordata col tutor secondo la disponibilità del reparto di riferimento.

Titolo rilasciato:

Attestato di qualifica di Addetto alla Sicurezza nei locali pubblici (Bodyguard) rilasciato dalla Regione Lombardia. (Corso Bodyguard – Addetto alla Sicurezza nei locali Pubblici 100 cento ore – Qualifica Professionale)

Costo di partecipazione:

* Euro 500,00 + IVA + 100 euro come tassa d’esame conclusivo.

L’iscrizione deve essere presentata nel FORM sottostante:

COMPILA L’FORMA PER PRENOTARE IL TUO POSTO

Schermata 2013-05-29 alle 01.13.19

E RICEVERAI LO SCONTO DI QUALIFICAPROFESSIONALE.it!

Legge 196/2003 – Informativa e richiesta di consenso

Desideriamo ricordarLe che:

i dati che Lei fornirà in risposta al Bando di ammissione al Corso di Formazione sopraelencato e i test eventuali successivi saranno utilizzati con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e di ogni possibile software per ogni possibile trattamento previsto dalla Legge 196/2003 in Italia da Logos S.c.a.r.l., per le seguenti finalità:

1. trattamenti relativi ai curricula vitae e professionali ai fini della selezione per le attività formative di aula e di stage presso aziende del settore, in riferimento al corso di cui sopra;

2. trattamenti relativi ai curricula vitae e professionali richiesti dalle istituzioni coinvolte nel quadro del progetto formativo (Regione Lombardia Assessorato all’Istruzione e Formazione Professionale, Via Cardano n. 10 Milano – Provincia di Milano Settore Formazione Professionale – V.le Jenner n. 24/A).

Dichiaro il mio consenso a tutti i trattamenti sopra detti dei miei dati personali: Il mancato consenso preclude la possibilità di partecipazione al corso.

Nome e cognome

Nato/a:

Provincia:

Il:

Residente Via/p.zz

Comune:

Provincia:

Cap:

Telefono:

La tua email

Note